Mini Cuccioli: L’evento di Natale a Treviso!

Treviso Leggenda di Natale 2023

Il 23 dicembre alle 17.00 Treviso si prepara ad accogliere l’attesissimo spettacolo itinerante gratuito della Compagnia Teatrale “Gli Alcuni”, intitolato “La Leggenda di Natale”

Questa tradizionale celebrazione natalizia trasporterà bambini e famiglie in un viaggio magico attraverso i luoghi più suggestivi della città, snodandosi tra le vie del centro storico. 

L’evento, parte integrante delle festività del “Natale Incantato” promosse dal Comune di Treviso, si propone di coinvolgere il pubblico in un’esperienza indimenticabile nell’atmosfera natalizia. 

Maga Cornacchia vuole fermare il Natale! 

Il cuore della narrazione si concentra sulla minaccia della terribile Maga, intenzionata a cancellare il Natale con i suoi malefici trucchi. Sarà compito del Capi, dell’Assistente, di Polpetta e Frollino, del Mago delle Bolle e dei Mini Cuccioli fermare i suoi piani malvagi.

Ma c’è un dettaglio cruciale: hanno bisogno del coinvolgimento attivo del pubblico, dei veri protagonisti di questa avventura. 

Il percorso magico attraverso Treviso

L’evento, della durata di circa 1 ora e 30 minuti, si sviluppa in una serie di simpatiche prove di coraggio, in cui i piccoli partecipanti saranno chiamati a unirsi agli attori de “Gli Alcuni” nel contrastare Maga Cornacchia con uno speciale controincantesimo…

L’avventura inizia in Piazza dei Signori, dove il Capi e l’Assistente, immersi nella magia del Natale, si mettono alla ricerca del libro sulla Leggenda di Natale. Il pubblico seguirà il percorso attraverso il centro storico, incontrando personaggi come Polpetta, Frollino e il Mago delle Bolle. Ad ogni tappa i bambini vivranno un’avventura diversa. 

    

La conclusione in piazza 

Il momento culmine sarà nuovamente in Piazza dei Signori, dove Maga Cornacchia si svelerà e darà appuntamento ai bambini per una nuova e fantastica avventura l’anno successivo. Un finale che promette di lasciare i partecipanti con il sorriso e il calore del Natale nel cuore. 

In un connubio di tradizione, magia e coinvolgimento attivo, “La Leggenda di Natale” a Treviso è un evento imperdibile per famiglie e bambini desiderosi di vivere la magia delle festività in modo unico. 

L’invito è aperto a tutti: unitevi a questa straordinaria avventura nella città dove sono nati i Mini Cuccioli!    

Informazioni:
Evento gratuito
Durata: 1h30 circa
In caso di maltempo, lo spettacolo non verrà effettuato
L’iniziativa si inserisce nelle attività in occasione del “Natale Incantato” promosse dal Comune di Treviso
Link dell’evento sul sito ufficiale della Compagnia Teatrale “Gli Alcuni”: https://live.alcuni.it/evento/la-leggenda-di-natale23-12-23/

Contatti:
teatro@alcuni.it
0422.421142