“Il mostro della plastica”: la storia con la delfina Blue e i Mini Cuccioli

8 giugno, Giornata Mondiale dell’Oceano: “Il mostro della plastica”, la storia di Casa Buonanotte con la delfina Blue e i Mini Cuccioli, letta dalla campionessa mondiale di sci Federica Brignone

Nelle scorse settimane i Mini Cuccioli di Gruppo Alcuni, la delfina Blue e la campionessa di mondiale di sci Federica Brignone sono stati coinvolti nel progetto charity Casa Buonanotte a sostegno della Protezione Civile. Tante storie e tante voci, su Instagram, che hanno tenuto compagnia ai più piccoli nei giorni dell’emergenza sanitaria. I piccoli eroi sono protagonisti di una storia che riguarda la tutela del mare dalla plastica.

Il tema della salvaguardia dell’acqua (ricordiamo che gli oceani coprono tre quarti del nostro pianeta) sta molto a cuore sia a Federica Brignone che a Gruppo Alcuni, società leader nella produzione di serie e film in animazione rivolti ai più giovani, che ha ideato il personaggio della delfina Blue e la serie Mini Cuccioli, in onda ogni giorni su RAI YOYO.

Il personaggio ideato da Gruppo Alcuni gareggia con Federica Brignone nel circo azzurro: la piccola delfina ha trovato posto sui guanti e sul casco di Federica, e non si può dire che non le abbia portato fortuna visto gli straordinari risultati che ha ottenuto, conquistando il titolo di campionessa mondiale di sci alpino.

La tutela del mare e la passione per lo sci diventano protagoniste della STORIA DI CASA BUONANOTTE letta da Federica con Blue e i Mini Cuccioli.

La delfina e Federica si trovano a combattere il mostro della plastica, che è uscito dal mare per raggiungere la montagna dove le due campionesse stanno per compiere la gara di sci. Il mostro le ha raggiunte per vendicarsi di loro, colpevoli di convincere bambini e adulti a non inquinare più l’ambiente. Il mostro infatti diventa sempre più potente assorbendo l’energia dalla plastica abbandonata.

Fortunatamente i Mini Cuccioli sanno che il mostro si sconfigge facendo la raccolta differenziata. Così, grazie all’aiuto dei Mini Cuccioli e dei bambini, Federica e Blue vincono la battaglia e annientano il mostro.

La storia “ll mostro della plastica” è disponibile sul canale Instagram di Federica Brignone e su quello di Casa Buonanotte, il progetto benefico a sostegno della Protezione Civile, visibile qui:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Brignone (@federicabrignone) in data:

I Mini Cuccioli non sono nuovi a progetti di sensibilizzazione ambientale e sui corretti stili di vita. Tra i tanti, citiamo i cartoon che raccontano come ridurre l’impronta ecologica (visibili sul canale youtube “La Tv degli Alberi Parlanti”) e il progetto educational “Raccontiamo la Salute con 6 A”, andato recentemente in onda su Rai Yoyo e disponibile su Rai Play. Tra i piccoli cartoni animati realizzati da Gruppo Alcuni in collaborazione con la Direzione Prevenzione della Regione del Veneto, c’è anche quello titolato “Avventura al Mare” dove i Mini Cuccioli incontrano la delfina Blue e la aiutano a liberare un piccolo delfino imprigionato dalla plastica che invade le acque del mare.