Mini Cuccioli: il gioco del gusto a Treviso

Mini Cuccioli: il gioco del gusto a Treviso

Sabato 16 e domenica 17 dicembre 2017 dalle ore 11 alle 13 i disegnatori del cartoon Mini Cuccioli, in onda ogni giorno su Rai YOYO, incontreranno i bambini di Treviso e proporranno “Mini Cuccioli: il gioco del gusto”.

Un sentiero all’interno del Giardino del Gusto di Piazza Università a Treviso, attrezzato come un percorso didattico-sensoriale conduce all’area del gioco e dell’interattività.  In questo spazio, bambini e genitori scopriranno, ancor prima di sedersi a tavola, un mondo a loro familiare eppure ormai dimenticato.

Seguendo questo percorso di scoperta sensoriale si giungerà all’area dove, con gli chef del Gruppo Ristoratori Marca Trevigiana e i disegnatori del Gruppo Alcuni, i bambini esploreranno le loro capacità e conoscenze giungendo a sperimentare, giocando, il piacere dello stare a tavola assieme.

Gli animatori di Gruppo Alcuni disegneranno in un piatto, con un liquido formato da farina di polenta e nero di seppia, il contorno del Mini Cucciolo preferito che i bambini coloreranno utilizzando salse ottenute dagli alimenti: per il rosso ci sarà il pomodoro, per il bianco la Casatella, per l’arancione la zucca, per il verde le erbe aromatiche, ecc.

Tutti i capolavori realizzati dai bambini saranno fotografati e giudicati da una giuria di esperti: al  vincitore sarà offerta una cena per tutta la famiglia presso il ristorante Migò di Treviso.

L’evento è organizzato dal Gruppo Ristoratori Marca Trevigiana e Gruppo Alcuni.

Info: 16 e 17 Dicembre 2017 dalle ore 11 alle 13, Treviso – Piazza Università | Ingresso gratuito